Ternana Thyrus, Giardinieri lancia la ripartenza
TERNI - La stagione non è mai iniziata per il campionato regionale del futsal femminile umbro, ma nonostante questo c'è chi ha continuato a lavorare, a progettare il futuro. E' il caso della Ternana Thyrus, e di mister Mirko Giardinieri.
“Abbiamo molti progetti dalla promozione al settore giovanile e sono certo che, pian piano, il presidente li tirerà fuori - commenta l'allenatore rossoverde - portando grande soddisfazione ed entusiasmo alla città”.
Così mister Giardinieri in merito al futuro che attende la Ternana Thyrus calcio a 5 femminile, una ripartenza che passa dalla ripresa delle attività sportive, anche se in maniera molto blanda.
"Le atlete - continua Giardinieri - pur non essendosi mai fermate dal punto di vista atletico, lamentano la mancanza della partitella: quella gli proviamo a concedere, in modo da poter anche provare le nuove arrivate; temevamo un contraccolpo negativo sul movimento ed invece siamo aumentati, segnale importante, sintomo di buon lavoro, fiducia nella nostra società e in una ulteriore crescita del femminile".
"La ripartenza, prima di tutto - conclude il mister - speriamo speriamo possa essere in sicurezza e con le idee chiare. Vedere l’Umbria ferma con i suoi campionati regionali più importanti, non ha fatto bene: specialmente al movimento".