Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE

Gubbio, domani i play off. Cecchini "non accontentiamoci di esserci"

GUBBIO – Terminato il campionato con l’importantissima conquista dei play off, al primo anno di militanza in serie A2, la Vis Gubbio ora si prepara al match dei play off da dentro-fuori. Una gara difficilissima, che si giocherà in casa del forte Cobà, squadra seconda classifica. A presentare questo match, è Stefano Cecchini, main sponsor della Vis Gubbio di quest’anno.

Partita secca sabato, match difficilissimo, come ci arriva la Vis Gubbio?

“Sicuramente carica e pronta – ammette Stefano Cecchini - a qualsiasi tipo di partita. La Vis Gubbio che scenderà in campo sabato al Pala Savelli non è sicuramente quella che il Cobà ha incontrato nelle due partite precedenti. C'è molta determinazione da parte dei ragazzi e di tutto il gruppo e credo che anche gli avversari siano consapevoli di questo”.

Una stagione, seppur altalenante, vissuta tra le protagoniste del girone C di serie A2, come la giudicate? Soddisfatti?

“Direi sicuramente molto soddisfatti. L'obbiettivo della salvezza che ci eravamo imposti all'inizio dopo poche partite ci è sembrato subito stretto. Ci siamo accorti che i ragazzi se la potevano giocare con tante squadre del girone e quindi a testa bassa e con le indicazioni di mister Bettelli, i ragazzi hanno preso coraggio e sono riusciti a raggiungere questo bellissimo obbiettivo dei play off che gratifica il lavoro fatto finora. Certo, ormai ci siamo e quindi è giusto sperare e giocarseli, poi vada come vada è stato sicuramente un successo”.

Cosa vi ha reso più felici?

 “Dal mio punto di vista sono molto contento del fatto che ormai anche a Gubbio si parla di calcio a 5. Molta gente ci segue, chiede informazioni, vuole sapere strategie, futuri acquisti e tutto questo pur non essendo mai potuta venire a vedere le partite casalinghe ma seguendoci solo tramite i social. Gli stessi sponsor, di cui sono orgoglioso di far parte, sono rimasti molto contenti della stagione che stiamo disputando, questo ci fa molto piacere e ci fa  sperare anche per le future stagioni. Io tutto questo non lo vedo come un traguardo raggiunto ma bensì come un punto di partenza perché credo che la nostra bellissima città di Gubbio si meriti ampiamente questo scenario Nazionale.

Anche l'Under 19 sta facendo un gran campionato, è in linea con le aspettative? a cosa puntate?

“I giovani per la Vis Gubbio sono tutto e questo credo lo si sia visto anche nella prima squadra dove abbiamo affrontato partite, anche importanti, giocando con i nostri ragazzi  più giovani. A volte i giocatori in campo facevano tutti parte dell'Under 19. E’ per questo che le aspettative per la nostra Under 19 sono molto ambiziose. Una squadra che praticamente da due anni non perde una partita. Un gruppo di ragazzi, quasi tutti locali,  che sotto la guida di mister Fumanti non si è mai fatta intimorire. Campionato ormai stravinto, la prossima settimana i ragazzi vanno a Roma contro l' History Roma, partita decisiva per l'accesso alle Final Eight Nazionali, obbiettivo che era stato raggiunto anche lo     scorso anno, poi però non disputato causa Covid”.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione il 07/05/2021
Tempo esecuzione pagina: 0,04068 secondi