La fiducia di Calvet "I play off dipendono solo da noi"
GUBBIO – Sabato si concluderà la regular season della serie A2 girone C, un campionato bellissimo e davvero spettacolare, sabato si giocherà l’ultimo turno. Un ultimo turno che dirà alla Vis Gubbio se potrà continuare a sognare ed accedere, al suo primo anno in A2, ai play off, l’avversario sarà il forte Cus Molise già sicuro del suo terzo posto. Tra le sorprese più positive della Vis Gubbio di quest’anno c’è il classe 2002 Dustin Calvet, che si divide tra prima squadra e Under 19, dove sta facendo davvero sfaceli, e che si è gentilmente prestato a rispondere alle nostre domande pre partita.
Iniziamo subito con una domanda secca sul match di sabato, contro il Cus Molise, ultima di campionato e match valido per i play off... come ve lo giocate? Siete pronti?
“Stiamo tutti bene – ammette Calvet – visto che veniamo da una bella vittoria e personalmente mi sento molto in forma”
Quanto conta giocare questo match tra le mura amiche?
“E’ sicuramente molto importante visto che giochiamo per entrare nei playoff, farcela o meno dipende solo da noi, e giocare a Gubbio ci darà una spinta in più”
Venite da un buon periodo di forma, quanto conta questo entusiasmo?
“È molto importante, dato che mi fido di me e dei miei compagni, che possiamo portare avanti il gioco”.
Indipendentemente da come andrà sabato sei contento di questa stagione?
“Direi di sì, anche se ad inizio stagione giocavo poco poi poco a poco mi sono inserito in squadra e l'allenatore mi ha dato fiducia e minuti, e spero di averlo ripagato con le prestazioni che voleva”,
Ti aspettavi questo livello di campionato?
“Sì mi aspettavo, un livello molto alto e con molta intensità”
Quali sono le sensazioni disputando il campionato Under 19? ti stai divertendo? Fin dove pensi potrete arrivare?
“Le sensazioni sono molto buone perché per ora abbiamo vinto tutto e speriamo che continui così. Se mi diverto a giocare e mi diverto con i miei compagni di squadra. Se continuiamo con queste performance possiamo andare molto lontano”.