Vis Gubbio, parola al "Toro" Lautaro...Monetto
GUBBIO – E’ stato uno degli ultimi rinforzi per la Vis Gubbio di mister Marco Bettelli, un giocatore che sa adattarsi, che sa giocare e far divertire. Lautaro Monetto, El Toro della Vis Gubbio, l’albiceleste di appena 20 anni agli ordini del tecnico rossoblù che in questa stagione lo sta plasmando e lo sta facendo crescere sotto tanti punti di vista, come confermano anche gli 11 gol stagionali. Ed è proprio sulla linea verde che punta il Gubbio e sulla quale punterà anche in queste ultime tre partite.
Un rush, che metterà a disposizione 9 punti, ma intanto sono quasi tre settimane che la squadra è ferma ai box, dopo il rinvio del match col Giovinazzo.
“La sosta è stata buona – racconta Lautaro Monetto - visto che siamo una rosa corta e siamo arrivati con tanti infortuni e tanta stanchezza accumulata. Ora siamo riusciti a recuperare e metterci nella forma migliore per affrontare le partite in sospeso”.
Come giudichi la tua stagione, e quella della Vis Gubbio? Sei soddisfatto?
“La stagione in generale è stata buona, l'obiettivo importante, la salvezza, è stato raggiunto anche se durante il torneo ci sono stati alti e bassi. Ovviamente era normale che succedesse visto che la nostra è una rosa corta e troppo giovane. Abbiamo commesso errori di inesperienza, errori che si aggiustano nel tempo”.
A salvezza oramai raggiunta da tempo e con nove punti ancora a disposizione, a cosa punta il Gubbio?
“A salvezza già ottenuta, dobbiamo puntare anche a vincere le restanti partite. Se i risultati vengono, potremmo migliorare la nostra posizione in classifica e sicuramente potremmo fare un pensierino ai play off”.
Prossimo match contro il Pistoia, loro vengono da un ottimo momento di forma, come li affronterete?
“Il Pistoia è una grande squadra, stanno andando alla grande e sanno cosa si stanno giocando. No dobbiamo andare a fare il nostro gioco, costruirlo e crearlo così come vuole il mister, e vincere in ogni modo per continuare ad aggiungere e cercare di entrare nei playoff”.