Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE

Il Foligno ha una Magnini nel motore "Domenica attente al Chiaravalle"

FOLIGNO - La sconfitta della settimana scorsa dell'Atletico Foligno contro la Pol. 1980 non ha lasciato strascichi nell'ambiente folignate, che gara dopo gara si avvicina sempre più all'obiettivo salvezza. Un obiettivo, per il quale, occorre qualche punto, punti che devono essere conquistati in questi quattro turni rimanenti. Dopo un avvio stentato, causa infortunio, a segnare per la squadra della presidente Piorico ci sta pensando la classe 1997 Melina Magnini, un'altra protagonista di quest'ultimo triennio sin dalla promozione dalla serie C. Nonostante il debutto, arrivato solo a dicembre, sta sicuramente dicendo la sua nel suo ruolo di "ultimo", nel quale si alterna con la compagna Pellegrino.

Partiamo dalla sconfitta del turno scorso, cosa pensi che non sia andato, e cosa è andato, oltre al tuo gol?

"La partita di domenica scorsa contro la Polisportiva 1980 è stata secondo me una partita molto equilibrata - dice Melina Magnini - in cui abbiamo fatto vedere un buon gioco, siamo andate in vantaggio per ben due volte e sono molto contenta per il gol, ma nel finale per una nostra leggerezza non siamo riuscite a portare a casa punti che sarebbero stati preziosi per noi in chiave salvezza. In questa categoria come ben sappiamo è importante mantenere alta la concentrazione per tutto l'arco della partita perché ogni errore viene sfruttato dall'avversario che, come spesso è accaduto quest'anno, anche domenica non ha perdonato".

La tua stagione è iniziata un po' in ritardo a causa dell'infortunio, come ti senti ora? Quali sono le tue sensazioni in campo?

"Purtroppo la mia stagione non è iniziata nel migliore dei modi a causa di problemi fisici e non sono riuscita a trovare molto spazio quest'anno, ma ora mi sento abbastanza bene e cerco di impegnarmi al massimo durante gli allenamenti per poter dare il mio contributo in partita".

Parliamo poi del Foligno, cosa pensi vi e ti riserverà quest'ultima parte del torneo?

"Ci stiamo allenando bene e ci impegniamo al massimo durante la settimana, stiamo crescendo partita dopo partita e abbiamo fatto vedere un buon gioco quindi penso che la classifica non rispecchi a pieno quello che nelle ultime partite abbiamo dimostrato di valere. In questo finale di stagione dobbiamo cercare di portare a casa più punti possibili per centrare la salvezza, mancano ancora cinque partite, sono sicura che riusciremo a raccogliere quanto di buono stiamo facendo e che riusciremo a dire la nostra togliendoci belle soddisfazioni".

Due battute sul match di domenica, in casa del Marmi Chiaravalle, che gara ti aspetti?

"La partita di domenica non sarà una partita facile perché il Marmi Chiaravalle è una squadra ben organizzata che viene da un periodo non molto positivo e sicuramente non ci regalerà niente. Conosciamo bene l'avversario perché lo abbiamo affrontato due settimane fa nel recupero del match di andata portando a casa una bella vittoria e cercheremo di ripeterci anche domenica".

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione il 11/03/2021
Tempo esecuzione pagina: 0,05200 secondi