Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE

Calcio a 5 nazionale, ecco il nuovo protocollo della LND

ROMA - Sono giorni di fuoco per il futsal nazionale. Dopo una giornata di riunioni che ha visto coinvolte in particolare le società del settore femminile, la LND, ha emesso un aggiornamento del protocollo sanitario.

Questo quanto si legge nel sito della DivisioneCalcioa5

 

"Così come anticipato nelle varie riunioni effettuate con le società dei Campionati Nazionali di calcio a 5, la Divisione Calcio a 5 riporta quanto comunicato in data odierna dalla Lega Nazionale Dilettanti in materia di protocollo sanitario e tamponi.

L’aggiornamento del protocollo per l’attività dilettantistica di rilievo nazionale è al vaglio della FIGC. Lo fa sapere la Lega Nazionale Dilettanti, che ha inoltrato la proposta d’integrazione a quello attualmente in vigore per il tramite del suo responsabile medico, il professor Carlo Tranquilli. E’ stata formulata una proposta di adeguamento per il campionato di Serie D per le altre competizioni dilettantistiche di interesse nazionale (Divisione Calcio a 5 e Dipartimento Calcio Femminile).

La modifica riguarda principalmente l’adozione di tamponi di screening utilizzando test rapidi antigenici, ormai diffusi in ogni settore (dalla scuola alle attività produttive), per la prevenzione della diffusione del contagio, effettuabili presso le società interessate. Si tratta di un’integrazione fondamentale per innalzare il livello di sicurezza e per dare maggiore regolarità allo svolgimento delle attività. Una volta valutata dalla commissione medico scientifica della FIGC, l’integrazione del protocollo potrà trovare rapida applicazione. Un iter che la Lega Nazionale Dilettanti spera possa concludersi in tempi brevi, dal momento che la ripresa del campionato è ormai alle porte."

 

Qui la nota della LND sul nuovo protocollo

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione il 18/11/2020
Tempo esecuzione pagina: 0,02668 secondi