Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE

Verso il derby: Montanelli non molla: "Il derby per i play off"

PERUGIA – Un turno, un ultimo decisivo turno, per il  Perugia Futsal, che domenica, nell’ultima giornata del campionato di serie A2 si giocherà il dentro-fuori per i play off, in una partita dura, tosta, come nei migliori copioni. Sarà LA partita, quella che fa vibrare i polsi a tutti, il derby, al PalaPellini arriva l’Atletico Foligno. In una partita, in cui la vittoria porterà ai play off, e quinti al tentativo di scalata in A, oppure se sarà un ottimo campionato, ma senza l’acuto finale. La società è un fiume in piena, quindi, prima squadra, Under 19 in pieno svolgimento e chi meglio del presidente Riccardo Montanelli ha tra le mani le fila della squadra.

Domenica ultima partita della regular season, gara da dentro o fuori per i play off, contro un Foligno che non ha più nulla da chiedere al campionato. Ma è pur sempre un derby, che partita ci pronostichi?

“Il derby non è mai una partita da tre punti vale sempre di più – racconta proprio il presidente Riccardo Montanelli - e anche se il Foligno ha già raggiunto i suoi obiettivi sicuramente sarà una partita tiratissima con tanta tensione agonistica ma che sicuramente regalerà spettacolo al pubblico a casa”.

Quanto peserà nel clima del derby la possibilità di non avere persone sugli spalti?

“L’assenza del pubblico ha inciso su tutte le partite del campionato. Specie al PalaPellini che quando si riempie diventa un palazzetto molto caldo! Ma ormai purtroppo ci abbiamo fatto l’abitudine e quindi non inciderà più di tanto”.

Il gruppo come arriva a questo match?

“Il gruppo arriva voglioso di fare una bella prestazione e di conquistare tre punti che ci farebbero accedere ai playoff! Purtroppo avremo De Oliveira squalificata ed è in dubbio la presenza di Donati causa infortunio occorso nell’ultima giornata, ma staff e ragazze si stanno organizzando al massimo per sopperire alle difficoltà”.

Passiamo poi agli impegni delle più giovani, come sta andando il campionato? Siete soddisfatti? Le ragazze stanno rispondendo bene?

“L’ Under19 sta affrontando un campionato con tutte le difficoltà che possono esserci partendo a Febbraio, ma siamo molto soddisfatti visto l’impegno e la determinazione che le ragazze riversano in ogni allenamento e partita. La squadra sta crescendo sia tecnicamente che a livello di mentalità, aspetto fondamentale vista la categoria nazionale. Torneremo in campo sabato al PalaPellini contro il Città di Falconara con l’obiettivo di dare continuità alle prestazioni e conquistare i tre punti in chiave accesso alle Final8 di categoria”.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione il 22/04/2021
Tempo esecuzione pagina: 0,03995 secondi