Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE

Bettelli è carico: "Gran cuore con l'Ortona, ora carichi a Cassano"

GUBBIO – La Vis Gubbio di sabato scorso è stata una squadra che, nella vittoria contro l’Ortona, non ha mollato mai, che ha lottato fino all’ultimo secondo per strappare la vittoria, una squadra permeata della volontà vincente e della voglia di vincere, del proprio allenatore, Marco Bettelli.

Uno che la carica la sa dare ai propri ragazzi, che sanno riversare in campo quanto il mister gli trasmette, ma mister, come è andata l’ultima gara?

“E’ stata decisamente emozionante – commenta mister Marco Bettelli – perché vinta all’ultimo minuto, i ragazzi si sono ribellati all’idea di non vincere, dopo il gol del vantaggio avversario, hanno avuto una reazione d’orgoglio e di cuore, e anche di raziocinio nell’attaccare, e nel non permettere alla squadra avversaria di rendersi pericolosa”.

Mister ma quanto è stata importante quella vittoria?

“Molto perché i ragazzi hanno fatto cose egregie per tutta la partita in condizioni non facili, perché avevamo dei giocatori infortunati, giocatori reduci da una settimana di stop per problemi fisici. L’Ortona anche aveva delle difficoltà, tanto è che aveva impostato la gara sulla difensiva, ma l’orgoglio dei ragazzi e la voglia di uscire vincitori ha prevalso”.

Quanto è stato bello vincere negli ultimi secondi?

“Sicuramente è stato molto emozionante, nelle passate stagioni ne avevamo perse diverse negli ultimi momenti nella gara, questa volta siamo riusciti a vincerla e non è un caso che il gol vittoria l’abbia messo a segno  Wagner”.

Parliamo di lui, una stagione strepitosa la sua.

“Strepitosa è la parola giusta, lui sta facendo un’annata importante, sabato ha giocato in condizioni difficili, la settimana scorsa non si è allenato per un guaio muscolare e gli ultimi minuti era in forte difficoltà, non riusciva nemmeno a correre. Ma l’ho voluto tenere in campo perché so quello che può fare e che può tirare fuori la giocata che ti fa vincere la partita in ogni momento. Il campionato che sta facendo è al di sopra di ogni più rosea aspettativa è vero che la squadra è stata costruita affinché ne possa risaltare le caratteristiche ma è altrettanto vero che lui, che è un vero e proprio metronomo, fa risaltare alla grande tutti i ragazzi permettendogli una crescita esponenziale e mettendoli nelle condizioni migliori per prendere bene in campo e crescere altrettanto bene, come stanno dimostrando in un campionato difficile come questa A2. Wagner è al terzo anno con noi e sicuramente è il migliore con la nostra casacca, è il protagonista assoluto

Sabato c’è la difficile trasferta di Cassano…

“Una gara difficile, loro vengono da un bel filotto di risultati utili consecutivi con cui hanno dimostrato di poter vincere con chiunque, hanno una rosa competitiva costruita per fare i play off, e nonostante qualche problema iniziale ora  stanno giocando veramente bene. Noi andiamo lì con la mente libera, la nostra salvezza non è ancora matematica, ma ci stiamo avvicinando a grandi passi verso l’obiettivo della società, e questo ci permette di giocare a testa libera e di poterci esprimere al meglio senza essere condizionati dal risultato. Andremo lì senza fare tatticismi, proveremo, qualora il Cassano ce lo permetta, a proporre il nostro gioco e le nostre qualità, facendo attenzione a curare la fase di non possesso, dove regaliamo troppe occasioni agli avversari. La nostra gara sarà una gara volitiva, una gara propositiva facendo attezione ad entrare sin dall’inizio con la giusta mentalità non vogliamo lasciare nulla di intentato. D’altronde vogliamo giocarci le nostre chances con tutte le squadre fino all’ultimo secondo, e se potremo sognare una zona nei play off ci faremo trovare pronti anche per il rush finale”.

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione il 18/02/2021
Tempo esecuzione pagina: 0,04960 secondi