Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE

Il Perugia torna sul campo. Di Santi: "pronte al 2021"

Dopo lo stop dovuto alle festività natalizie, domenica, anche il Perugia calcio a 5 femminile torna in campo, l'avversario delle ragazze di mister Abati è il San Giovanni, una squadra da prendere con le molle. A presentare il match ci pensa il team manager Chiara Di Santi.
 
Allora, come ha passato le vacanze natalizie il Perugia?
 

"Per il Perugia, la pausa natalizia è sempre stata un bel momento di aggregazione - commenta Di Santi -  in cui tutte le squadre hanno l’opportunità di condividere un po’ di spensieratezza e conoscersi meglio. Quest’anno, purtroppo, ci è mancata tanto la convivialità e la condivisione alla quale siamo estremamente affezionati e che da sempre rappresenta un aspetto fondamentale della nostra società, ma ci siamo adattati e abbiamo fatto del nostro meglio".

Lo stop è stato senza dubbio lungo, ma come arriverete a questo match? Che impressioni avete sull'avversario?

"Abbiamo chiuso il 2020 con due partite non spettacolari: alla squadra è mancata un po’ di cattiveria agonistica, ma, soprattutto, la giusta consapevolezza dei propri mezzi e delle proprie capacità. 
Siamo arrivati alla fine dell’anno stanchi, e questa mancanza di lucidità ci ha danneggiato, facendoci raccogliere solamente un punto nelle ultime due partite. Per questo, abbiamo creduto necessario lasciare alle ragazze la possibilità di rigenerarsi durante le vacanze natalizie per poi tornare ad allenarsi da questo lunedì. Se vogliamo centrare la qualificazione alla Final Eight, non sono concessi più errori, quindi dobbiamo tenere ben saldo in mente l’obiettivo comune e tirare fuori quel bel carattere che ancora non abbiamo mostrato appieno".
 
Un rush finale prima di arrivare alla seconda parte di stagione...
 
"Il mister e le ragazze hanno lavorato tantissimo, nella prima parte della stagione, sull’acquisizione dei concetti, sui moduli di gioco e sulla parte tattica. Non dimentichiamoci che la rosa è stata rinnovata per più della metà, e questo ha costretto le ragazze a ricominciare a lavorare da zero per trovare il feeling in campo. La nostra fortuna è che gli innesti e le piccole promesse hanno risposto bene alle indicazioni di mister Abati e, aspetto non da meno, si è creata una buona atmosfera nello spogliatoio. Ora non resta che mettere in atto i precetti assimilati e finire la stagione nel miglior modo possibile".
 
Inoltre c'è ancora un infortunio da recuperare... 
 
"In tutto ciò, stiamo aspettando con trepidazione il rientro di Uli, che ha lavorato sodo dopo il brutto infortunio; che Sara Bonifazi riesca a risolvere definitivamente un problemino che la sta facendo allenare in maniera discontinua e che purtroppo toglie un po’ di luce alle sue enormi potenzialità, ampiamente dimostrate lo scorso anno nel campionato Under 19 e che a fine mese possa finalmente rientrare anche Elena Baglioni nel parco portieri".
Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione il 07/01/2021
Tempo esecuzione pagina: 0,03593 secondi